ABOUT

Quit è un’associazione culturale con base a Cagliari che orbita intorno alla contemporaneità nelle sue varie forme.

Quit nasce nel 2008 da un gruppo di musicisti, videoartisti, web designer, grafici e architetti uniti nella ricerca di nuove forme di espressione e interazione nell’ambito delle nuove tecnologie.

I progetti vengono sviluppati attraverso il lavoro di studio, ricerca, seminari e live performance.

La produzione si compone di progetti collettivi e individuali per i quali vengono utilizzati linguaggi che vanno dalle sonorizzazioni, all’allestimento e mappaggio degli spazi, alla produzione di installazioni interattive e alla direzione di prodotti destinati alla comunicazione e all’art direction di eventi, live media, seminari e workshop.

Negli ultimi anni, i componenti di Quit sono stati ospitati in festival, manifestazioni culturali, musei e gallerie nazionali e internazionali, hanno collaborato alla realizzazione di iniziative culturali e campagne promozionali.

 

promuovere nuove forme di creatività.

Quit nasce all’interno di un network europeo, una organizzazione mobile che opera spesso oltre i confini italiani. Questo gli permette di crescere rapidamente e di acquisire competenze costantemente al passo con i tempi. Dalle installazioni interattive, alla produzione audio e video, alla grafica e al design. All’interno di questo gruppo si produce costantemente nel segno della contemporaneità e della condivisione di idee e strumenti. Da qui arrivano le conoscenze per lo sviluppo di progetti di workshop e formazione che ruotano intorno ai nuovi strumenti digitali.

Comments are closed.